sabato 21 febbraio 2009

Feroleto Antico: "Onestà e Trasparenza", manifesto pubblico della coalizione di maggioranza


“ Il sospetto ha il potere di inquietare e gettare il dubbio su tutto, finché lo si lascia agire nel suo ambiente naturale che è l'incertezza, il vago, la penombra. Pertanto è bene utilizzare qualsiasi mezzo a nostra disposizione per fare chiarezza e disperdere tutti i possibili dubbi”. Riflettendo su ciò, su questo semplice concetto, e conscia che l'onestà non protegge nessuno dal sospetto, l’amministrazione comunale ha deciso di affidare ad un manifesto pubblico, oltre che ai consueti organi d’informazione, il compito di comunicare a tutti i cittadini di Feroleto e non solo, che il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale ) di Catanzaro, giorno 13/02/2009 ha respinto totalmente il ricorso presentato dal centro commerciale “Due Mari”, avverso la delibera comunale del 21/06/08, che concedeva alla società Europa 2000, dei fratelli Scardamaglia, l’autorizzazione a costruire nell’ambito del territorio comunale un grande centro commerciale e una importante piattaforma di distribuzione della Standa. Grande è la soddisfazione espressa dal sindaco di Feroleto Antico Rocchi Giuseppe: “Grande è stata la soddisfazione nell’apprendere quanto deciso dal Tar – commenta Rocchi - prima di tutto perché questa decisione del TAR contribuisce a sottolineare, semmai ce ne fosse ancora bisogno, l’onestà e la trasparenza dell’amministrazione che ho l’onore di guidare. Contro la nostra decisione di autorizzare l’apertura di questo nuovo centro commerciale aveva fatto ricorso la società “Due Mari” chiedendo l’annullamento del nostro provvedimento , con la motivazione che da noi sarebbero state commesse diverse irregolarità e violazioni della legge. La decisione del Tar, che, ripeto ancora una volta, ha respinto in ogni sua parte il ricorso presentato dalla predetta società, ha nel contempo stabilito, che la nostra Amministrazione ha operato nel pieno rispetto della legge, senza violare i diritti di nessuno, ma semplicemente tutelando gli interessi della propria comunità. E’ bene che i cittadini sappiano – continua Rocchi – che al momento di prendere questa importante decisione per il futuro di questa comunità, la maggioranza, nonostante tutto, ha dimostrato grande compattezza e unità di intenti, mentre i consiglieri di minoranza hanno pensato bene di disertare la seduta del consiglio comunale interessata. Intorno all’intera vicenda fin da subito, e a più livelli, sono state fatte filtrare ad arte strane congetture che hanno contribuito ad alimentare quella cultura del sospetto che s’impone facilmente all’interno di piccole comunità come la nostra. Ciò nonostante noi siamo andati dritti per la nostra strada, continuando a governare con quell’ onestà e quella trasparenza che ha fatto di Feroleto Antico, un esempio di Amministrazione impermeabile alle infiltrazioni di qualsiasi tipo.”
Quali benefici porterà alla comunità di Feroleto questa vostra decisione?
“Innanzi tutto il comune incasserà somme cospicue sia con gli oneri diretti che con quelli diretti. Basti pensare che solo di oneri secondari legati ai costi di costruzione il comune incamererà quasi 600.000 euro. Inoltre come previsto nel Piano Regolatore Generale, la società Europa 2000 ha ceduto al comune di Feroleto, quattro ettari di terreno, all’interno dei quali l’amministrazione comunale, recependo le direttive U.E. sull’energia alternativa, ha intenzione di realizzare un un parco fotovoltaico”.
Quali prospettive di lavoro si aprono ai giovani che risiedono nel comune?
“Direi che ci sono ottime prospettive di lavoro, visto che il comune ha siglato una convenzione grazie alla quale la società Europa 2000 s’impegna a riservare circa il 70% della forza lavoro ai residenti del comune. Questa amministrazione è da otto anni che governa, e che porta avanti un azione amministrativa atta a valorizzare le potenzialità del nostro territorio, per creare lavoro per noi e per i nostri figli.”

Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!