"Don Giulio come già detto silenziosamente e senza troppi clamori , giorno dopo giorno, donava tutto se stesso alla comunità. Allora molti di questi che oggi lo piangono, e ne osannano la valenza culturale e morale, lo deridevano e lo definivano "antiquato", non al passo coi tempi, polemico e "murgiune" allo stesso tempo.
Ahh!! Benedetta IPOCRISIA ...!!!!!!!
Qualcuno ha cercato di imputare tutte le sofferenze patite da don Giulio alla mancanza di rapporto con i giovani di Feroleto....
Puntualmente questo qualcuno ha dimostrato di non sapere un bel nulla di Don Giulio, e soprattutto del rapporto aperto e disinteressato che questi aveva con i giovani di Feroleto!!!
Qualcuno credeva e crede di sapere, senza invece sapere nulla.....e spacciava e continua a spacciare questo suo non sapere per verità assoluta!!
Ahh!!! benedetta SUPERBIA...!!!!
Di certo queste cerimonie non possono colmare il vuoto lasciato da Don Giulio , né possono risollevare le nostre coscienze dagli errori commessi in passato, comunque ben vengano, se queste stesse servono a risvegliare questa comunità dal torpore intellettuale, che oramai da molto tempo le impedisce di riscoprire e rivalutare un passato ricco di tradizioni e di uomini che con la loro cultura e la loro maestria hanno fatto di Feroleto un esempio di virtù civiche e morali."
2 commenti:
LUI HA AMATO TUTTI, MA TUTTI I FEROLETANI,APRENDO IL CUORE A TUTTI.
NOI TUTTI CHE SIAMO RIMASTI IN QUESTA VITA NN ABBIAMO IMPARATO E CAPITO NULLA DEI SUOI INSEGNAMENTI,LA COSA CHE CI RATTRISTA DI PIU'E'QUELLA DI VEDERE SEMPRE PIU' UN PAESE NON COATTO,DOVE PREVALE SOLO L'INVIDIA,LA CATTIVERIA,L'EGOISMO.......SI PARLA SI PARLA DEL GRANDE DON,MA IN REALTA'TUTTI NOI NON ABBIAMO CAPITO QUELLO CHE IL DON CI HA LASCIATO:(AMORE,UMILTA',GIOIA,FEDE),TUTTI MA TUTTI NON ABBIAMO CAPITO UN BEL NULLA.UNA FAMIGLIA
mi associo a questa famiglia. Condivido in pieno. A me Don Giulio ha dato tanto. Grazie Don!
Ricordo con grande gioia le tante serate passate insieme.
...non sembrava, ma era troppo avanti. Per questo motivo si sentiva un po' stretto a Feroleto.
...Ancora oggi c'e' gente che di questo grande uomo non ha capito niente e si accontenta di vivere la propria vita in modo piatto e viscido.
I pochi fortunati che sono stati vicini a Don Giulio, oggi custodiscono un tesoro molto prezioso. I tanti buoni consigli di vita che solo un grande saggio come lui puo' dare.
Grazie Don.
Posta un commento