martedì 23 novembre 2010

Enzo Garinei ritorna a Feroleto

Enzo Garinei, uno dei principali caratteristi del panorama italiano, prolifico attore teatrale, televisivo e cinematografico dopo circa 10 anni ritorna ad omaggiare della sua presenza la comunità di Feroleto. Sabato mattina in piazza Mangani ad accoglierlo c’erano Giuseppe Rocchi sindaco di Feroleto Antico, Don Pino Fazio e tutti i componenti del “Gruppo Teatrale Feroletano”. Dopo aver pranzato presso un noto ristorante del luogo, l’attore romano si è intrattenuto fino a pomeriggio inoltrato, dedicando particolare attenzione ai “provetti attori” del “Gruppo Teatrale Feroletano”, che per l’occasione si sono cimentati nell’interpretazione di alcune scene tratte da componimenti teatrali cari alla tradizione italiana. Particolarmente soddisfatti di questo incontro, la professoressa Finita Cerchiaro, Ugo Gigliotti e Giovannino Astorino, promotori e cofondatori della suddetta associazione teatrale. La professoressa Cerchiaro, grande appassionata di teatro, ha avuto modo nel corso dell’incontro di illustrare ad un’alquanto interessato Garinei l’esperienza di questo gruppo di amici che scopre, frequentandosi, di avere in comune una grande passione per il teatro. Un gruppo di amici che seppur a livello amatoriale si pone come obiettivo la pratica, la diffusione e la promozione della cultura e dell'arte teatrale. “Al di là del rapporto di amicizia personale – ha commentato Ugo Gigliotti - c’è una grande stima per una persona simpatica, disponibile, e con un umiltà che è veramente cosa rara nel mondo dello spettacolo. Una semplice telefonata qualche giorno prima della sua venuta a Catanzaro, è stata sufficiente per organizzare questa visita, o forse è meglio dire questo ritorno di Garinei a Feroleto, visto che in passato in più occasioni e per diversi motivi ha soggiornato nel nostro comune. Penso – ha sottolineato Gigliotti - che a Feroleto, negli anni passati, tutti abbiano potuto apprezzare questi tratti caratteristici di Garinei, e lo dimostra l’accoglienza che gli abbiamo riservato”. Un gradito fuoriprogramma questo per Enzo Garinei, che è stato protagonista nei giorni scorsi insieme a Marisa Laurito e Gianluca Guidi al Teatro Politeama di Catanzaro, con “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, nella nuovissima versione allestita in occasione dei sessant’anni del teatro Sistina, tempio della commedia musicale italiana.

Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!