giovedì 25 dicembre 2008

mercoledì 17 dicembre 2008

Benvenuta alla piccola Valentina Lucia.

Anche se con un pò di ritardo, mi permetto di dare a nome di tutta la comunità di Feroleto il benvenuto a questo angioletto, ed allo stesso tempo mi congratulo con i genitori (Orlando e Maria) per questo lieto evento............I bambini sono il seme della vita, sono la nostra bussola e il nostro futuro. Ogni bambino è un dono nascente dall’amore reso fecondo dall’alto. Il dono si sogna a lungo. Così il bambino è il sogno più esaltante di due persone che hanno consacrato il loro amore nel sacramento del matrimonio.Gesù ha detto: "La parola di Dio è come un seme". Il cuore del bambino è la terra buona, in cui il seme viene nascosto. Per dare frutto, il seme deve essere coltivato.

martedì 2 dicembre 2008

Feroleto Antico: Consiglio comunale del 28 novembre 2008


Numerosi i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che si è tenuto a Feroleto Antico. Tra i principali argomenti l’approvazione della richiesta di un mutuo di 500.000 euro alla Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di diverse opere pubbliche. Tra queste la costruzione di una pista per mini moto e un impianto sportivo presso la scuola media di Feroleto centro.
In merito a questo ha relazionato l’assessore Ennio Falvo il quale nel suon intervento ha puntualizzato che i due progetti a carattere sportivo riguardano la realizzazione del campo di calcetto a Feroleto centro, con erbetta sintetica, recinzione, spogliatoi, per un importo di circa 100.000 euro ed il secondo, la realizzazione di una pista di minimoto per un importo di 60.000 euro. “Cari consiglieri, - ha esordito l’assessore Falvo- Feroleto Antico nel passato è stato carente di strutture sportive per i giovani. Oggi molte cose sono cambiate e la società necessita sempre più di spazi più grandi e strutture adeguate. La localizzazione degl’interventi è dettata sostanzialmente da una serie di considerazioni che sono strettamente connesse alla tipologia e alla funzionalità delle opere, come la presenza di due impianti sportivi comunali parzialmente esistenti (campo in asfalto presso istituto comprensivo di Feroleto Antico antistante alla palestra e campi ex centro polivalente in località San Giuseppe) finalizzati al recupero realizzando un impianto regolamentare per l’attività sportiva di buon livello con modesta presenza di pubblico.
Molto scettica invece, si è dimostrata la minoranza, che attraverso le parole del consigliere Giovannino Astorino, ha voluto sottolineare il proprio dissenso, non tanto verso gli interventi che questo mutuo dovrà sostenere, quanto sulla forma stessa di finanziamento utilizzato, più opportuno il ricorso ad altre forme di finanziamento , almeno per quegli interventi che di certo non sono di primaria necessità. Il sindaco Rocchi ha ribattuto prontamente sottolineando come questa amministrazione non abbia mai utilizzato, prima d’ora, questa forma di finanziamento largamente utilizzata, invece, dagli altri enti comunali.
“Attraverso questo mutuo- ha continuato il sindaco- saranno realizzate una serie di opere pubbliche che ormai da troppo tempo sono in attesa di realizzazione, si darà finalmente concretezza alle linee programmatiche della amministrazione di maggioranza . Inoltre è bene chiarire una volta per tutte che l’adozione di questo mutuo non determinerà nessun aumento delle imposte comunali” .
Nella stessa seduta si è autorizzato la ditta EPI S.c.a.r..l. di Lamezia Terme ad eseguire uno studio di fattibilità per l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (impianto idroelettrico). Da mesi stiamo assistendo in tutta Italia ad una proliferazione di progetti di derivazione d’acqua a fini idroelettrici, come di impianti a biomasse, che in troppi casi rappresentano una vera e propria aggressione all’ ambiente fluviale ed al territorio, grazie al contesto ambiguo che la liberalizzazione del mercato dell’energia ha prodotto, e ad un uso spregiudicato degli incentivi per l’utilizzo di fonti rinnovabili. E’ un copione già visto nel nostro Paese, dove ogni sforzo in direzione di Kyoto e di una maggiore sostenibilità delle politiche energetiche, rischia di essere svilito da meccanismi perversi che ne inficiano il significato. E’ necessario un chiaro orientamento della Pubblica Amministrazione, che non si limiti a valutare gli aspetti formali e procedurali di un progetto, ma ne consideri la sostenibilità economica ed ambientale: il dimensionamento degli impianti, il loro utilizzo in funzione del territorio e della comunità, il rispetto delle vocazioni territoriali e delle loro potenzialità energetiche.
Nel corso della seduta sono stati approvati tra l’altro l’adozione del nuovo regolamento comunale per la disciplina del contributo di costruzione, il regolamento comunale per la disciplina dei contratti e la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008, al bilancio pluriennale 2008-2010 ed alla relazione previsionale e programmatica. L’intero consiglio comunale inoltre ha espresso unanime, solidarietà e vicinanza all’onorevole Talarico per le intimidazioni subite.

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!