sabato 28 marzo 2009

Feroleto Antico: Eletto il nuovo presidente della Corale

Venerdì 27 Febbraio presso un noto locale di Feroleto Antico si è riunita l’Assemblea Generale dell’associazione Culturale Coro Polifonico “La Corale”, per eleggere il nuovo presidente. All’unanimità, e per alzata di mano come previsto dallo statuto dell’associazione stessa, è stato eletto Torchia Mario, già membro del consiglio di amministrazione, oltre che socio fondatore del coro polifonico. La “Corale” è stata costituita nel 1989, riconosciuta dalla regione Calabria ed iscritta nel “Registro delle Associazioni, Fondazioni ed Istituti Culturali”. L’ideatore, colui che ha dato l’input alla costituzione di questa scuola di canto, è il signor Mario Pietro Nicotera, presidente dell’associazione per circa un ventennio. Questi, per molti anni emigrato per lavoro in Svizzera dove già aveva coltivato la passione del canto all’interno di un coro locale, una volta rientrato nella sua terra natia, propose con successo ad alcuni suoi compaesani l’istituzione di una associazione di canto. Questa associazione è da venti anni che espleta la sua attività con crescente impegno non solo nel territorio comunale, ma anche al di fuori di esso, partecipando a prestigiose rassegne di “Scholae Cantorum”. Per ben tre anni “La Corale” ha partecipato al concerto tenuto a Roma ed organizzato dall’Accademia Nazionale Santa Cecilia , nella basilica di San Pietro, alla presenza del Sommo Pontefice. Ogni anno regolarmente la “Corale” grazie alla dedizione dei membri che la compongono, propone i suoi concerti nelle ricorrenze tradizionali religiose e civili, riscuotendo molti consensi. Un’associazione sempre presente e sempre attiva, che per tutti questi anni, ha svolto, e continua a svolgere a Feroleto, con costanza e con successo, una intensa opera di promozione socio-educativa e di incentivazione culturale in genere.
“La Corale – sottolinea il neopresidente Torchia - è nata per volontà di un gruppo di amici appassionati di canto. La nostra non è una semplice associazione ma è una grande famiglia in cui tutti si sentono partecipi. Le cariche sono solo una formalità poiché nella sostanza tutti godono della stessa considerazione e tutti godono dello stesso potere decisionale. E’ sempre stato così e continuerà ad esserlo. Sono onorato di essere stato scelto per questo anno come presidente. Fin dalla costituzione l’associazione è stata guidata con equilibrio e ponderatezza dall’amico Mario Nicotera, mi auguro di guidarla con altrettanto buonsenso ed accortezza, con l’aiuto e la collaborazione di tutti i gli amici che fanno parte di questa grande famiglia. Tutti noi siamo incentivati a proseguire in questo impegno soprattutto per le motivazioni socio-culturali e ricreative che hanno dato origine al Sodalizio e che tengono unite da molti anni una trentina di persone e le loro relative famiglie”.

" Zu Rosaru e Zu Guidu "





Vittoriu Cicciu e Pietru allu sule de marzu"


Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!