venerdì 29 febbraio 2008

Anche a Pianopoli, in tema di inquinamento, le cose non vanno tanto bene.

Attraverso un comunicato stampa diffuso il 23/02/2008 il gruppo consiliare del movimento civico L’Aratro, da un lato ha voluto porre all’attenzione dell’opinione pubblica una situazione di grave disagio ambientale, che da tempo interessa una zona periferica del comune di Pianopoli, dall’altro si pone degli interrogativi circa la responsabilità dei mancati controlli lungo la rete fognaria, e la necessità di intervenire prima che il disastro si consumi. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, il consigliere Alba Nanci, sollecitata da alcuni cittadini recatasi presso un terreno agricolo nella periferia sud del centro abitato, ed esattamente nei pressi di via Togliatti, ha potuto constatare la presenza di un piccolo corso d’acqua, generato però non dalle acque limpide di una sorgente , ma da un problema legato alla rete fognaria. In effetti il colore delle acque e l’odore nauseabondo esalato non lasciavano dubbi, si trattava di liquami fognari. Il liquame che sgorgava in corrispondenza del muro di cinta di un vecchio fabbricato disabitato, sfruttando la naturale pendenza del terreno, ha scavato e creato un ampio e profondo canale; e proprio la profondità del canale dimostra come questa situazione perdurava da tempo. Sul posto si è recato il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, il Maresciallo Carchidi, il quale preso atto del problema attivava l’intervento del Comune. A quanto sembra si trattava di un pozzetto della fognatura, posto all’interno del cortile del fabbricato, che otturatosi, avrebbe provocato la fuoriuscita del liquame fognario. Immediatamente ,visto che il canale dopo un breve tratto si riversava nel torrente Pigna, e considerato che a valle si trova una sorgente da cui i contadini attingono quotidianamente acqua, è stato attivato l’intervento dell’A.R.P.A.CAL, l’agenzia regionale preposta all'esercizio delle funzioni tecniche per la tutela, il controllo, il recupero dell'ambiente, per la prevenzione e promozione della salute collettiva e per i controlli ambientali, oltre che all'erogazione di prestazioni analitiche di rilievo sia ambientale che sanitario.

Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!