giovedì 16 ottobre 2008

Feroleto Antico: Tir bloccato sul ponte Badia!!!!

Duecentisessantanovemila euro . Questa è la cifra che è stata spesa per la riqualificazione e l’ammodernamento del ponte Badia a Feroleto Antico. Ieri nel primo pomeriggio però, è bastato l’arrivo di un Tir per bloccare la circolazione stradale, e per sottolineare , semmai ce ne fosse stato bisogno, come questi due termini non abbiano nulla a che vedere con i lavori eseguiti sul ponte Badia, che di certo hanno dato alla infrastruttura una estetica nuova ed una maggiore staticità, ma non hanno migliorato la viabilità, anzi paradossalmente hanno peggiorato la visibilità in prossimità dei punti di accesso al ponte, aumentando il rischio di incidenti stradali. Tutte le congetture che a priori legittimavano un intervento di tali proporzioni sul ponte Badia, di fronte all’evidenza dei fatti sono venute meno. Forse, fino a quando non saranno apportate le dovute modifiche al tratto stradale interessato, sarà opportuno apporre lungo la S.P. 85, una segnaletica stradale appropriata, per evitare che in futuro si ripetano episodi del genere? Certamente per dare un senso compiuto ai lavori fin qui eseguiti sul ponte Badia, l’Amministrazione Provinciale dovrà adottare nuovi provvedimenti; visto lo stato delle cose oramai si rende più che necessario, se si vuole risolvere il problema della viabilità su questo tratto di strada, l’ampliamento della sede stradale in corrispondenza degli ingressi sul ponte, soprattutto in prossimità di via Vicinanzo.Sebbene l’ampiezza della carreggiata sull’ infrastruttura sia stata aumentata di molto, notevoli sono state le difficoltà di manovra incontrate dall’autista dell’automezzo. Per circa mezz’ora, il povero sventurato si è dibattuto nel tentativo di smuovere l’autotreno e liberare la circolazione. Alla fine solo grazie all’aiuto dei cittadini del luogo è riuscito ad attraversare il viadotto, riportando, però, lievi danni sulla carrozzeria del mezzo.Di fronte a tutto questo cresce la rabbia e allo stesso tempo l’indignazione dei cittadini di Feroleto, che per oltre un hanno si sono dovuti sorbire gli enormi disagi causati dalla chiusura al traffico degli autoveicoli, della Strada Provinciale n. 85 “Feroleto-SS 18”. Cresce il disappunto nel vedere che ancora oggi, a distanza di un anno i lavori non sono stati ultimati (vedi manto stradale e muri di cinta ).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa che molte persone non capiscono...o che fanno finta di non capire, e' che Feroleto ha delle caratteristiche geografiche e delle stradine tipiche di un antichissimo paesino!
non c'e' scritto da nessuna parte che si debbano costruire strade e ponti tali da poter lasciar passare dei bestioni del genere!!!
il problema e' di chi non si preoccupa di segnalare prima con la dovuta cartellonistica stradale le varie strettoie e difficolta' che si potrebbero incontrare!
smettetela con questa storia del ponte! anzi faccio un complimento alla ditta che ha eseguito i lavori per aver ristrutturato tale opera!
Fin quando ci sara' la gente cattiva che da diversi anni contribuisce alla distruzione del paese e che continua a godere facendo del male al prossimo, Feroleto non crescera' MAI!

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo con anonimo....purtroppo parliamoci chiaro....abbiamo un'amministrazione ke non è in grado di governare anzi...ma la mia rabbia va soprattutto agli assessori ke rappresentano feroleto centro...ke cosa stanno facendo? lasciamo perdere, una cosa è certa...queste persone nn saranno più ri-elette...VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

PADRE ILLARIONE VOLEVO COMPLIMENTARMI CON TE PER L'AMORE CHE DAI GIORNO PER GIORNO PER IL NOSTRO CARO PAESE..LO SAI SONO STATO SEMPRE DACCORDO CON TE IN TUTTO OGGI PIU'CHE MAI.PADRE FIORE

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il ponte sono d'accordo con tutti voi....un giorno per far passare i Tir butteranno giù qualche casa...!!!
Purtroppo il dio dei soldi, la spunta sempre sul buon senso!!!!
Forse un giorno tutto questo nquesto cambierà....dipende dalle scelte che faranno le nuove generazioni...compreso noi tutti!!!

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!