giovedì 16 ottobre 2008

Feroleto Antico: Tir bloccato sul ponte Badia!!!!

Duecentisessantanovemila euro . Questa è la cifra che è stata spesa per la riqualificazione e l’ammodernamento del ponte Badia a Feroleto Antico. Ieri nel primo pomeriggio però, è bastato l’arrivo di un Tir per bloccare la circolazione stradale, e per sottolineare , semmai ce ne fosse stato bisogno, come questi due termini non abbiano nulla a che vedere con i lavori eseguiti sul ponte Badia, che di certo hanno dato alla infrastruttura una estetica nuova ed una maggiore staticità, ma non hanno migliorato la viabilità, anzi paradossalmente hanno peggiorato la visibilità in prossimità dei punti di accesso al ponte, aumentando il rischio di incidenti stradali. Tutte le congetture che a priori legittimavano un intervento di tali proporzioni sul ponte Badia, di fronte all’evidenza dei fatti sono venute meno. Forse, fino a quando non saranno apportate le dovute modifiche al tratto stradale interessato, sarà opportuno apporre lungo la S.P. 85, una segnaletica stradale appropriata, per evitare che in futuro si ripetano episodi del genere? Certamente per dare un senso compiuto ai lavori fin qui eseguiti sul ponte Badia, l’Amministrazione Provinciale dovrà adottare nuovi provvedimenti; visto lo stato delle cose oramai si rende più che necessario, se si vuole risolvere il problema della viabilità su questo tratto di strada, l’ampliamento della sede stradale in corrispondenza degli ingressi sul ponte, soprattutto in prossimità di via Vicinanzo.Sebbene l’ampiezza della carreggiata sull’ infrastruttura sia stata aumentata di molto, notevoli sono state le difficoltà di manovra incontrate dall’autista dell’automezzo. Per circa mezz’ora, il povero sventurato si è dibattuto nel tentativo di smuovere l’autotreno e liberare la circolazione. Alla fine solo grazie all’aiuto dei cittadini del luogo è riuscito ad attraversare il viadotto, riportando, però, lievi danni sulla carrozzeria del mezzo.Di fronte a tutto questo cresce la rabbia e allo stesso tempo l’indignazione dei cittadini di Feroleto, che per oltre un hanno si sono dovuti sorbire gli enormi disagi causati dalla chiusura al traffico degli autoveicoli, della Strada Provinciale n. 85 “Feroleto-SS 18”. Cresce il disappunto nel vedere che ancora oggi, a distanza di un anno i lavori non sono stati ultimati (vedi manto stradale e muri di cinta ).

lunedì 6 ottobre 2008

Piazzetta Municipio: Parcheggio privato!!!

Era stata concepita come spazio pedonale, da cui avrebbero tratto giovamento gli ospiti della casa di riposo Sant Agostino, e non solo loro........................ invece è diventato il parcheggio privato di chi lavora alla casa di riposo.....e non solo!!!

Chi ride a un'impertinenza, se ne fa complice !!!!!

domenica 5 ottobre 2008

Ponte Badia: una storia infinita....e che storia!!

Qualcuno riesce a spiegare perchè ci sono ancora ben in vista queste segnalazioni? I lavori dovevano essere consegnati a luglio, ma a quanto sembra non tutto è andato per il verso giusto poichè anche se il ponte è stato aperto al traffico degli automezzi, i lavori dopo più di un anno non sono terminati!!!!
Anzi a quanto sembra sarà necessario un nuovo intervento per normalizzare la circolazione sul tratto di strada in prossimità del ponte Badia. Chissà se al termine dei lavori i vari TECNICI E INGEGNERI si sono resi conto che anzichè migliorare, hanno peggiorato la visibilità e di conseguenza la viabilità!!! Ma dico io.......... i progettisti non sono forse pagati per risolvere determinate problematiche in fase di progettazione? Di positivo c'è che finalmente si sono decisi a sistemare i muretti in prossimità del ponte....Forse un domani le istituzioni locali si renderanno conto che un intervento del genere , andrebbe fatto anche sui muretti all'interno del centro storico, visto che ci sono delle zone (..vedi vicino alla farmacia) dove sono praticamente inesistenti!!!


Feroleto: Celebrata a Dipodi l'inizio di un nuovo anno di catechesi.

Anche quest’ anno i giovani catecumeni della parrocchia di Santa Maria Maggiore, sotto la guida di Don Pino Fazio coadiuvato dal gruppo parrocchiale di catechisti, si sono ritrovati presso il santuario di Dipodi per celebrare l’inizio di un nuovo anno di catechismo. Un giorno di festa e di preghiera, per dare l’avvio alla catechesi, l’ inizio del cammino di formazione di una comunità cattolica alla scoperta del discepolato evangelico. Durante l’incontro è stato distribuito “Camminare insieme”, pubblicazione aperiodica, interamente curata da Don Pino Fazio, contenente notizie riguardanti la parrocchia di Santa Maria Maggiore. Don Pino inoltre ha colto l’ occasione per annunciare la ricostituzione del gruppo di chierichetti,e la designazione di un responsabile che ne coordinerà l’attività. I ragazzi accompagnati dai rispettivi genitori sono giunti al santuario nel primo pomeriggio; così come da programma hanno partecipato ai giochi di gruppo organizzati dai catechisti per l’occasione, per poi prendere parte ad un momento di preghiera comune. Dopo la preghiera tutti i presenti hanno potuto degustare, i tanti e più che mai squisiti dolci preparati sapientemente dalle mamme dei ragazzi.

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!