lunedì 18 gennaio 2010

Epistula "de nu paisanu"

Lo stato (struzzo) in calabria .

Chi non conosce la Calabria oggigiorno, credo tutti , chi la conosce meglio i calabresi; chi non la mai conosciuta : la classe politica attuale e del passato. Il fatto di rosarno é un capro espiatorio, che le ultime vicende ( certamente da condannare) avvenute su quella povera gente di immigrati, clandestini, neri, definitela come volete, ma vittime di una nuova legge di mercato <> ; é stata guerra tra poveri ,economia reale istituzionalmente accettata , e voluta da sempre - non meno che altrove nel nostro paese –ma da noi con il pieno consenso ,dal momento che ci hanno tenuto sempre nell’assistenzialismo democristiano spostando il baricentro di ricchezza altrove. Oggi veniamo strumentalizzati solo per portare alla ribalta sempre quel preconcetto che persiste nei confronti di questa regione (di non italia) per poterla additarla ancora di piu’, le vittime in questo caso sono gli abitanti di rosarno che piu’ che essere razzisti sono stati criminalizzati, una vergogna mediatica a piu’ non posso sbandierata ai quattro venti da nord a sud da est a ovest ,cosa che non ci meritiamo ,perché la bellezza della nostra povertà la dividiamo con l’accoglienza. Hanno coinvolto perfino la farnesina che non sa come scusarsi con l’egitto ;l’egitto appunto ,che i media non sono stati cosi’ clamorosi nei confronti dei trentini dove le inprese si rifiutano di farsi fare le pulizie dagli islamici ; perché ! allora tanto clamore per questa vicenda ?...propaganda …elezioni regionali ….interessi economici….un insieme di cose giusto per fare clamore e per non cambiare nulla ; come nulla é stato fatto o perlomeno ci hanno preso in giro con le navi dei veleni , prima la Prestigiacomo, adesso a prendersi il sole c’é stato il vassallo Maroni che uscendo dal suo feudo lombardo ha scoperto un’altra realtà piu umana solidale e ricca di dignità .

Non fateci incazzare.

Vicianzu..!!

Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!