giovedì 28 ottobre 2010

La "spazzatura" campana arriva a Pianopoli

28/10/2010 Scopelliti dice di non essere al corrente dell'arrivo dei camion carichi di rifiuti dalla Campania in Calabria ma gli autisti dei 17 mezzi, sarebbero già sul territorio regionale, in particolare in località Carratello di Pianopoli (nella foto) dalle prime ore di martedì scorso: «Siamo stati inviati quì da Bertolaso - diceva ieri mattina uno degli autisti in attesa - ma siamo stati bloccati dalla Regione». E nei loro volti si vedeva la stanchezza di una notte trascorsa nei camion: «Ci siamo arrangiati stanotte nei nostri camion - ha affermato ancora l’autista - non possiamo stare quì molto tempo anche perchè abbiamo l’esigenza di lavarci». Alle 13.30 sono arrivati i carabinieri e dopo circa 36 ore di attesa, intorno alle 17 è arrivato l’ordine di scaricare. E' stato l’ingegnere Mancini della Eco inerti, proprietaria dell’impianto di rifiuti, a spiegarci i motivi dell’attesa: «Non potevamo accettare i rifiuti perchè, secondo l’ordinanza firmata martedì dal sub commissario Pugliano, assessore regionale all’Ambiente, la quantità dei rifiuti speciali pericolosi superava i parametri. Quindi per poter scaricare quì necessitava l’ordine superiore dalla presidenza del Consiglio del ministri che è arrivato nel pomeriggio. Complessivamente infatti l’ordinanza faceva riferimento a 75.000 tonnellate che dovrebbero giungere quì, mentre il momento ne sono arrivati solo circa 300 tonnellate. Credo infatti - ha concluso Mancini - che nei prossimi giorni i conferimenti proseguiranno». Trecento tonnellate al giorno di rifiuti dunque, per un massimo di dieci giorni. Sarebbe questo l'accordo raggiunto, dopo la disponibilità offerta dalla Calabria che, attraverso un'ordinanza dell'Ufficio del commissario delegato al superamento dell'emergenza sui rifiuti, ha «solidarizzato con la Regione Campania - ha dichiarato il governatore Giuseppe Scopelliti nella sua veste di commissario - relativamente al grave problema che stanno vivendo in queste ore le popolazioni di alcuni centri campani a causa dell'emergenza rifiuti.
Fonte: Il Quotidiano della Calabria

9 commenti:

Dario ha detto...

Ma è mai possibile che l'italia intera debba diventare l'immondezzaio dei napoletani solo perchè non vogliono che la loro m... sia interrata, stoccata, incenerita sul loro territorio? e la popolazione di Pianopoli accetta senza batter ciglio? Tutto questo mi puzza, ho detto puzza? volevo dire che ho l'impressione che gatta ci cova. Pianopoli! SVEGLIATIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dario ha detto...

Ma è mai possibile che l'italia intera debba diventare l'immondezzaio dei napoletani solo perchè non vogliono che la loro m... sia interrata, stoccata, incenerita sul loro territorio? e la popolazione di Pianopoli accetta senza batter ciglio? Tutto questo mi puzza, ho detto puzza? volevo dire che ho l'impressione che gatta ci cova. Pianopoli! SVEGLIATIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che bello vero? ...questi sono i risultati dei nostri politici!
e sapete perchè sono venuti a portarla qui da noi questa spazzatura?
perchè qui da noi nessuno parla! nessuno muove un dito, nessuno si fa avanti. Hanno tutti paura o meglio se ne fregano.
Continuiamo ad essere abbandonati nella nostra ignoranza, intanto gli altri su questa cosa ci marciano. Si approfittano della strafottenza della gente! vergogniamoci!

Anonimo ha detto...

Petisso dice
Woh al ritmo di bunga bunga del Capo indiscusso di Bertolaso quest'ultimo da come letto sul post («Siamo stati inviati quì da Bertolaso) manda i rifiuti di napoli a pianpoli, ma che strano,ma che coincidenza tutti i paesi e luoghi che hanno come finale le sillabe ( oli ) (vedi nap-oli pianop-oli) che stiano all'erta sono a rischio come deposito rifiuti Campani?.E bravo a Bertolaso. E voi Feroletani, voi che ne dite? siamo a 2000 metri in linea d'aria dal luogo ove vengono depositati i liquami della campania , ma vi rendete conto del grave pericolo che corre Feroleto nel periodo estivo? vabbé dai tanto i turisti che arrivano a Feroleto sono vecchi emigrati il milanese non ci viene ne tanto meno il triestino ed il torinese quindi cari compaesani loro dopo 3 settimane rientrano e voi restate con il lezzo prodotto da altri. Vabbé dai tanto a Feroleto vi sono rimasti solo gli ultra novantenni forse che per qualche funzionario INPS(amico subordinato del capo del Bunga Bunga )é arrivato il momento che questi facciano la strada di via Fichi Neri in un bel cappottino di legno lucido con tanto di incenso ed allestimento vario. Feroletani se a Pianopoli non interessa la sporcizia credo che a noi abitanti di questo piccolo paesino, e mi azzarderei a chiamarlo (Oasi incontaminato ) qualcuno che faccia parte delle istituzioni politiche alzasse il fondo schiena da quella seggiola di cui i Feroletani li hanno messi e facciano sentire la loro protesta con diplomazia ed educazione poiche é il loro dovere e nel contempo diritto poter respirare aria salubre. A voi la palla Feroletani D.o.c.g.
(A modo mio ai Feroletani ed a Feroleto tutto che mi diede i natali piu' belli della mia infanzia ricordo di non farsi ammaliare incantare di qualche falsa promessa politica). Ai politici di Feroleto rammento che finito il loro mandato dovranno anch'essi respirare quell'aria che non lo dimenticassero. Un saluto a tutti i Feroletani d.o.c.g

Anonimo ha detto...

Sugnu io,
u prossimu fusse ca fusse Carlopoli? finisce anche lui in oligen

Anonimo ha detto...

Petisso, si jutu troppu luntanu, u prossimu sunu i jiavuli. Ievoli attento che l'uccello del malaugurio colpisce sempre quando cante la piula. Parola del Corvo

Anonimo ha detto...

tu ta canti tu ta suani i jevoli sono piu' vicini di carlopoli.
Nap-oli Pianop-oli -Carlop-oli- Jev-oli ci sta puru vaiola stamune attenti ahhaahah

Anonimo ha detto...

se é per questo vi dimenticate che ci sta anche Angoli

Anonimo ha detto...

(ANSA) - LAMEZIA TERME (CATANZARO), 30 OTT - Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha emesso un'ordinanza che vieta il transito ai tir che trasportano rifiuti dalla Campania.

Il provvedimento, la cui esecuzione e' affidata alla polizia municipale, impedisce il passaggio su tutto il territorio comunale degli automezzi che devono raggiungere la discarica di Pianopoli e altri siti. ''Quello che sta accadendo - ha detto Speranza - e' gravissimo. Sono stupito perche' in questo modo si butta la Calabria, una regione che vive una situazione drammatica e di grande difficolta', nell'emergenza''.(ANSA).


È ora di smetterla di mandare continuamente in giro per l'italia i rifiuti prodotti in campania.OGNI REGIONE DEVE PROVVEDERE ALLO SMALTIMENTO DEI PROPRI RIFIUTI SUL SUO TERRITORIO E NON DELEGARE AD ALTRI. Non me ne vogliano i campani, ma vi sembra giusto che la popolazione di Pianopoli debba subire passivamente lo scempio che stanno facendo sul loro territorio?

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!