lunedì 18 gennaio 2010

Epistula "de nu paisanu"

Lo stato (struzzo) in calabria .

Chi non conosce la Calabria oggigiorno, credo tutti , chi la conosce meglio i calabresi; chi non la mai conosciuta : la classe politica attuale e del passato. Il fatto di rosarno é un capro espiatorio, che le ultime vicende ( certamente da condannare) avvenute su quella povera gente di immigrati, clandestini, neri, definitela come volete, ma vittime di una nuova legge di mercato <> ; é stata guerra tra poveri ,economia reale istituzionalmente accettata , e voluta da sempre - non meno che altrove nel nostro paese –ma da noi con il pieno consenso ,dal momento che ci hanno tenuto sempre nell’assistenzialismo democristiano spostando il baricentro di ricchezza altrove. Oggi veniamo strumentalizzati solo per portare alla ribalta sempre quel preconcetto che persiste nei confronti di questa regione (di non italia) per poterla additarla ancora di piu’, le vittime in questo caso sono gli abitanti di rosarno che piu’ che essere razzisti sono stati criminalizzati, una vergogna mediatica a piu’ non posso sbandierata ai quattro venti da nord a sud da est a ovest ,cosa che non ci meritiamo ,perché la bellezza della nostra povertà la dividiamo con l’accoglienza. Hanno coinvolto perfino la farnesina che non sa come scusarsi con l’egitto ;l’egitto appunto ,che i media non sono stati cosi’ clamorosi nei confronti dei trentini dove le inprese si rifiutano di farsi fare le pulizie dagli islamici ; perché ! allora tanto clamore per questa vicenda ?...propaganda …elezioni regionali ….interessi economici….un insieme di cose giusto per fare clamore e per non cambiare nulla ; come nulla é stato fatto o perlomeno ci hanno preso in giro con le navi dei veleni , prima la Prestigiacomo, adesso a prendersi il sole c’é stato il vassallo Maroni che uscendo dal suo feudo lombardo ha scoperto un’altra realtà piu umana solidale e ricca di dignità .

Non fateci incazzare.

Vicianzu..!!

lunedì 11 gennaio 2010

1° marzo 2010: "la giornata dei lavoratori stranieri"

Buongiorno a tutti i miei amici, vi prego aiutatemi a diffondere la notizia che il 1° marzo 2010 sarà la giornata dei lavoratori stranieri .Tutti gli stranieri si asterranno dal lavoro per fare capire ,la loro importanza lavorativa e umana .Il 1° Marzo sarà come il vostro 1° Maggio.Già altri Stati hanno aderito all...'iniziativa ad esempio la Francia che ha tantissimi stranieri.Così i RAZZISTI capiranno che la nostra presenza è più importante della loro e forse finalmente ( ??? ) scenderanno a Lavorare al posto nostro!!!!!Fate girare il più possibile la notizia.......grazie infite. Associazione Egiziana "Alsadacca" per l'amicizia e l'integrazione.
Taha Elsaiad

venerdì 8 gennaio 2010

Epistŭla "paisana"

….Figli di un Dio minore…..

Cari feroletani sono incazzato ;

Dopo le ultime disavventure sulla nostra regione, che tutti abbiamo potuto seguire tramite media e giornali facendone clamore generale, di colpo tutto tace ;STRANO, ed é quel tacito consenso che mi provoca rabbia . Abbiamo le navi dei veleni sui nostri litorali , le scorie radioattive sparse un po’ dappertutto sul nostro territorio e niente si puo’ fare , perche’ ci hanno fatto capire che c’e le dobbiamo tenere , stare zitti ;non parlarne piu’, perche’ qualcosa di losco tra servizi segreti e malavitosi verrebbe a galla . Non bastano le testimonianze di coloro che hanno commesso il crimine, non bastano le analisi dei vari istituti(regionali) competenti, non bastano le morti di coloro che stavano indagando ;non basta neanche l’elevato tasso di mortalita’ di lucemie riscontrate negli ultimi anni ; per essere riconoscenti prima nei nostri confronti,é del grande disastro causatoci, e per ultimo abbandonati anche dalle istituzioni dove mentono raccontando la verita :-le dichiarazioni della Prestigiacomo c’é lo dimostrano-.

Siamo calabresi …figli di un dio minore….

siamo considerati la regione dove tutto é lecito é consentito,ma c’é una parte fiera di essere calabrese che vuole rispetto, che ha voglia di riscatto ,di gridare a quella italia sana é onesta che non siamo solo della gente d’omertà come qualcuno ci addita per convenienza .Per anni la nostra terra é stata, ed é serbatoio di emigranti ; e per quelli piu’ coraggiosi che vivendoci quotidianamente accettano i duri compromessi delle realta’ locali ,si sentono sempre piu’ soli e abbandonati a se stessi e dalla giustizia.

Una giustizia assente, mai esistita ,spesso collusa é compromessa con coloro che gli ha fatto da tornaconto, garantendosi sempre il controllo sul territorio che incutendo la paura sulle coscienze… facendola …OMERTA’….l’ha fatta sempre da padrona ; questo e’ il riconoscimento che meritiamo ?!.

Vicianzu!

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!