martedì 11 marzo 2008

Feroleto Antico: Concerto di Musica Cristiana con Don Giosy Cento

Organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, guidata da don Pino Fazio, si svolgerà giovedì 3 aprile alle ore 20.30 un concerto di Musica Cristiana, con il prete cantautore viterbese don Giosy Cento, tra i più conosciuti del panorama musicale cattolico nazionale e internazionale. Giosy Cento, cantautore noto in tutta Italia e all'estero, ha avuto l'intuizione, negli anni dell'immediato post-concilio, di mettere a servizio della comunicazione con i giovani il suo "carisma" della canzone, vissuto e valorizzato come strumento di dialogo. Cantare la vita e i valori umani con una sensibilità che lo fa sentire vicino al cuore della gente, per don Giosy è stato e continua a essere una irrinunciabile esigenza ed un moderno servizio. Fondatore dell'Associazione "Il mio Dio canta giovane", consulente musicale del Meeting dei Giovani di Pompei e anche direttore artistico del Meeting dei Giovani di Sanremo svoltosi al Teatro Ariston nel 1999. Le sue canzoni sono cantate nelle liturgie, nelle catechesi, nelle attività ricreative dei gruppi giovanili parrocchiali. Il suo pubblico privilegiato sono i giovani ai quali non solo dedica le canzoni ma anche attenzione, tempo ed energie. A loro comunica con semplicità e forza la sua vocazione: insieme ad essi affronta i laceranti temi del nostro tempo che li coinvolgono e disorientano, e con le sue canzoni dà voce alla loro esperienza e alla loro ricerca dei valori essenziali che danno senso alla vita. Nella sua più che ventennale carriera ha tenuto oltre 2000 concerti. Ha composto oltre 1000 canzoni (alcune delle più note sono pubblicate in Giosy Cento, Prendimi per mano Dio mio, Edizioni Paoline, Roma 1993), molte delle quali tradotte in diverse lingue europee ed extra europee.
Molta è la soddisfazione che traspare dalle parole di Ugo Gigliotti, membro del consiglio pastorale di Feroleto, che si è impegnato in prima persona nell’organizzazione di questo concerto:

“Il nostro impegno è stato pienamente ripagato. Nel mese di aprile la comunità cristiana di Feroleto, e soprattutto i giovani, avranno il privilegio d’incontrare personalmente don Giosy Cento, un sacerdote che attraverso la musica non si stanca mai di annunciare e testimoniare Cristo lungo le strade, nelle piazze, negli stadi, nelle parrocchie, negli oratori. Ovunque. Da oltre anni 35 Don Giosy va in giro a raccontare storie di uomini e di donne del nostro tempo, e in ognuna di queste storie carnali di vita quotidiana, si nasconde per essere riconosciuta la Storia di Cristo. Le sue Canzoni hanno accompagnato la storia di fede di diverse generazioni di cristiani. Sono cantate da anni in tutte le chiese anche se pochi conoscono il nome dell’autore. Questo perché, a don Giosy non interessa la popolarità o il successo, ma interessa semplicemente annunciare e testimoniare Gesù Cristo; egli non ha mai cercato l’arte fine a se stessa ma sempre e solo l’arte come strumento di evangelizzazione e di testimonianza di un’esperienza cristiana. Le sue canzoni sono tutte preghiere.

Don Giosy, arriverà a Feroleto in mattinata, quindi accompagnato da don Pino Fazio visiterà le scuole del comprensorio per porgere un saluto ai suoi amati giovani, mentre nel tardo pomeriggio incontrerà le famiglie del comune, quindi chiuderà la sua visita con il concerto gratuito che alle 20:30 si terrà nella Chiesa Santa Maria Maggiore di Feroleto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cosa

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!