venerdì 19 ottobre 2012

Feroleto Antico: furti in serie.......!!!

Nello scorso fine settimana una nuova serie di furti, perpetuati alle prime luci dell’alba di sabato, hanno gettato nello sconforto la popolazione. Dall’inizio dell’anno è il terzo episodio del genere che si  verifica a Feroleto centro, e sempre  a danno dei medesimi esercizi commerciali situati nella centralissima piazza Mangani. La dinamica è sempre la stessa: i delinquenti giungono sul posto con un autoveicolo rubato, compiono spesso “indisturbati” le loro scorribande e si dileguano impadronendosi illecitamente del primo veicolo che capita a tiro. In questo caso però, ciò che più ha turbato la tranquilla comunità di Feroleto è il fatto  che  i malviventi senza farsi molti scrupoli si siano introdotti all’interno di un abitazione del centro storico, approfittando del sonno degli occupanti.  La banda di scassinatori, giunta a Feroleto a bordo di una lancia “Y”, risultata poi rubata a Marcellinara, ha preso di mira un bar. Dopo aver divelto una finestra in alluminio posta al pian-terreno, si sono introdotti al suo interno portando via il denaro custodito nel registratore di cassa. Quindi hanno spostato le loro attenzioni verso una vicina tabaccheria. Non riuscendo però a forzare l’ingresso, hanno pensato bene di scassinare il distributore automatico posto all’esterno del locale,  trafugando monete e sigarette. Non ancor sazi, visto il misero bottino fin qui racimolato, i malfattori, incuranti di trovarsi in pieno centro abitato sono tornati in azione. Dopo aver forzato la porta d’ingresso secondaria, riuscivano a introdursi all’interno di un’abitazione situata in via generale Stocco. Nell’occasione però i proprietari, svegliati dai rumori provenienti dalla cucina, non solo li mettevano in fuga, ma, con l’aiuto dei vicini svegliati dagli schiamazzi, davano vita a un vero e proprio inseguimento a piedi per le vie del centro. Poco dopo allertati dai residenti, giungevano sul posto i carabinieri della stazione di Pianopoli, guidati dal maresciallo Carmelo Carchidi. Tuttavia i malviventi, approfittando della fitta pioggia e della scarsa visibilità, riuscivano a far perdere le proprie tracce rintanandosi in una zona boschiva a valle del paese. In mattinata un residente di contrada San Giuseppe, denunciava il furto del proprio veicolo, un fiorino fiat, utilizzato presumibilmente dai malviventi per completare la fuga, e ritrovato abbondonato nei pressi dell’aeroporto di Lamezia Terme. Rabbia e avvilimento i sentimenti predominanti dei cittadini, ma anche grande fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, consci che bisogna reagire al fianco delle istituzioni ad una situazione di tensione sociale che avvilisce e preoccupa sempre più, visto l’incalzare degli episodi criminali e, la loro reiterata sfrontatezza.


Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!