martedì 29 aprile 2008

Concerto-preghiera in memoria di Don Giulio Fazio


Il Quotidiano, 27/04/2008


Feroleto Antico. Ricordato il Parroco


Un Concerto per Don Giulio uomo di grande cultura.


FEROLETO ANTICO: L’Associazione Turistica proloco Feroletum, in collaborazione con la parrocchia di Feroleto Antico, sabato 19 aprile, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore ha proposto un concerto di musica classica per ricordare e rendere omaggio alla memoria di Don Giulio Fazio, parroco di Feroleto, scomparso prematuramente circa nove anni fa. Una persona schiva, umile, di grande generosità e di ammirevole spiritualità. Apparentemente silenzioso e distaccato, in realtà don Giulio amava profondamente il suo paese natio e i suoi compaesani. Prima di essere il parroco di Feroleto era per tutta la comunità, un padre, un fratello, un amico. Silenziosamente, giorno dopo giorno donava tutto se stesso alla comunità. Questo era don Giulio. Ma molti allora non l'avevano capito, solo oggi (almeno adesso!!!!) la comunità di Feroleto riconosce unanime lo spessore morale di Don Giulio. Queste le considerazioni di Ugo Gigliotti, segretario della Proloco Feroletum:
“Questo concerto innanzitutto è stato concepito come un’occasione di preghiera; un modo semplice per onorare la memoria di una persona che ha lasciato nella comunità di Feroleto un vuoto incolmabile. Don Giulio è stato un uomo di grande cultura, e di grandi sentimenti, profondamente attaccato alla sua terra. Non sempre però è stato capito dalla sua comunità, che molto spesso non riusciva a capire il significato profondo delle sue parole, dei suoi gesti e dei suoi silenzi. Purtroppo, molto spesso, questo è il difficile destino dei profeti in Patria. Di sicuro, però, questo concerto non rimarrà un evento isolato, infatti è intenzione della pro-loco proporre già questa estate nuove iniziative, per valorizzare il patrimonio culturale che attraverso le sue opere, Don Giulio ha lasciato alla nostra comunità.”
Le musiche sono state magistralmente eseguite dall’orchestra dell’Accademia di Chitarra “Mauro Giuliani” di Laureana di Borrello,diretta dal maestro Paolo Manciameli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE PERSONE CHE SI RICORDONO DEL CARO GIULIO.....BRAVI ANDATE AVANTI COSI!!!non servono scuole,piazzete per ricordare Giulio...ma cose semplici come questa iniziativa."non esibizionismo come stanno facendo 6 persone"Don giulio ama le cose SEPLICI NON PAGLAICCIATE!!!BRAVI GRAZIE DI CUORE!!!

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!