domenica 6 aprile 2008

13-14 aprile Election Day: l'ora della verità.

Il 13 e 14 Aprile si svolgeranno le elzioni politiche ed amministrative . L'interesse dei cittadini di Feroleto è tutto rivolto alle elezioni amministrative, che vedono concorrere per un posto nell'assemblea provinciale, l'attuale sindaco di Feroleto Rocchi Giuseppe , e Pietro Fazio, imprenditore di Feroleto, ed in passato più volte in competizione per un posto a Palazzo di Vetro.
Intorno a Rocchi Giuseppe si è raccolto tutto il Pd, ma fatto ancora più significativo, lo stesso sindaco di Pianopoli, Cuda Gianluca, ha dichiarato il suo appoggio al candidato del Pd. E non poteva essere altrimenti visto che alle elezioni del Partito Democratico, tenutesi a dicembre, grazie al supporto di Rocchi, Rodolfo Cuda, padre dell'attuale sindaco di Pianopoli, è stato eletto tra i rappresentanti della Assemblea Costituente Regionale del Pd.
Si puo ipotizzare che i due sindaci abbiano siglato un vero e proprio patto elettorale, che ha già dato dei segnali importanti, e che permette allo staff di Rocchi di ostentare sicurezza, e a ben vedere anche una certo ottimismo. Un esuberanza più che giustificabile, in quest'ottica, soprattutto se teniamo conto che alle ultime elezioni comunali, l'attuale sindaco ha ottenuto un consenso senza precedenti, incamerando oltre 950 preferenze.
Un piccolo scoglio all'elezione di Rocchi può essere rappresentato dal fatto che la provincia di Catanzaro in quest'ultimi anni è tendenzialmente orientata a destra. Un'eventuale vittoria della destra a livello provinciale, ridurrebbe di molto le chances di Rocchi, che per essere eletto avrebbe bisogno di un numero di voti, che, almeno in teoria, non possiede, vista la distribuzione dei candidati nel collegio 22.
Al contrario ciò potrebbe invece favorire Pietro Fazio che scendendo in campo nelle fila del Partito Republicano, piccolo partito che si colloca sotto l'ombrello berlusconiano, per essere eletto avrebbe bisogno di un numero di voti minore( si stima tra i 600 e i 700 voti).
Queste sono solo delle supposizioni, per avere delle certezze dovremo aspettare! Oggi più che mai nessuno può essere sicuro sul risultato che verrà fuori dalle urne il 14 sera.
Per quanto riguarda i vari candidati, di sicuro, almeno a livello locale, conterà molto ciò che hanno fatto per la propria terra, e per la propria gente.
Come dice un mio caro amico la vita è come un supermecato, alla fine bisogna sempre passare dalle casse e pagare il proprio conto.......................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io voterò Michela Cimmino alla presidenza della Provincia...ho deciso

http://essercipercontare.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

cari elettori,care elettrici,un consiglio da parte di uno che se ne intende:non andate a votare!!!! e poi a chi dareste il vostro voto ,a pino rocchi.....a pietro fazio......va be parliamo di altro un saluto da geremia

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!