giovedì 24 aprile 2008

Per una "informazione" libera!!!

E' ora di cambiare le regole del gioco, è ora di ristabilire le regole fondamentali della democrazia. Il V2 Day proposto da Grillo vuole restituire l’informazione ai legittimi proprietari: ai cittadini italiani. Anche se non si condivide in tutto e per tutto l'operato di Beppe Grillo, di certo non si può non condividere ciò che propone con questi tre referendum: abolizione dell'ordine dei giornalisti, abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria, abolizione della legge Gasparri!!! L'editoria in genere riceve un contributo statale di un miliardo di euro all'anno! Quindi come si può garantire un informazione libera , se la stessa editoria dipende dai contributi statali, e quindi indirettamente dai partiti e dagli uomini che compongono questi partiti?
In questi giorni, ma già da un pò di tempo, la carta stampata, ha dato vita ad una sorta di crociata, contro "L'infedele" Beppe Grillo. Perchè questa gigantesca campagna di screditamento nei confronti di Grillo? Neanche quando Grillo ha attacato la casta dei politici, abbiamo assistito ad una reazione così prorompente. Perchè?????
Dando un'occhiata alle cifre riportate qui di seguito si capisce bene il perchè!!!!!
  1. Gruppo RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello sport etc. etc.) : 23 milioni di euro all'anno.
  2. Il sole 24 ore (quotidiano di confindustria): 19 milioni di euro all'anno.
  3. L'avvenire (quotidiano della conferenza episcopale): 10 milioni di euro.
  4. Libero, Il Foglio, Il Riformista, insieme ci costano 12 milioni di euro
  5. l'Unità ( il quotidiano dei Ds oggi Pd): 6,5 milioni di Euro.
  6. Europa (il quotidiano della Margherita oggi Pd): più di 5 milioni di euro.
Ecco il giochino che fanno alcuni giornali per accaparrarsi i contributi pubblici, visto che essi sono proporzionali al numero di copie vendute. Prendiamo ad esempio l'Unità:ogni notte l'Unità stampa 120.000 copie anche se potrebbe mandarne in edicola 80.000, visto che se ne vendono meno di 60.000. Le copie in esubero vanno sistematicamente al macero. Questo perchè la quota delle 120.000 copie garantisce una certa quantità di contributi. Europa, il quotidiano della ex Margherita, vende, se tutto va bene, quasi 5.000 copie al giorno. Eppure per incamerare più di 3 milioni di euro all'anno di contributi pubblici, la sua amministrazione ne fa stampare 30.000 copie, sapendo perfettamente che queste andranno a finire direttamente al macero. Questo andazzo delle cose è stato tenuto nascosto agli occhi dell'opinione pubblica. Altri scandali e casi di pubblica immoralitàanche a carico di personalità potentissime (come Berlusconi, Prodi, D'alema Fassino con Unipol, etc....) hanno trovato un buco per emergere all'attenzione dell'opinione pubblica. Nel caso della distribuzione di danaro pubblico in favore dei giornali e dell'editoria in genere, questo non è successo. I giornali deputati a informare l'opinione pubblica su come lo Stato gestisce il danaro pubblico, hanno palesemente taciuto sulla enorme e ingiustificata quantità di contributi che ricevevano e continuano a ricevere dallo Stato. Molta gente muore di fame e lo stato che fa: da contributi ai giornali! Scrive Marco Travaglio:

".......Il V2-Day, almeno per come lo vedo e lo auspico io, dovrà rimuovere il macigno “di sistema” che blocca la libertà d’informazione. E dovrà dare la sveglia ai giornalisti, perché riscoprano i valori profondi della propria missione: per esempio, il dovere di dare tutte le notizie. Perché il problema in Italia sono anche i politici, gli editori e certi direttori. Ma soprattutto il problema sono i giornalisti, che spesso si autocensurano prim’ancora che qualcuno li censuri. Come diceva Leo Longanesi: “In Italia non è la libertà che manca: mancano gli uomini liberi”. Aiutiamoli, aiutiamoci a esserlo tutti dal 25 aprile in poi." ......."

Nessun commento:

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!