lunedì 19 maggio 2008

A proposito del sondaggio...

Il sondaggio "Siamo liberi di esprimere la nostra opinione senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?", proposto la settimana scorsa su questo blog si è chiuso. Una percentuale molto alta (80%) ha dichiarato di poter espimere liberamente la propria opinione senza alcun problema. Mi fa piacere che aleggi questo spirito di libertà, anche se debbo dire di non essere in sintonia con quanti si sono espressi in tal senso. In rapporto alla mia esperienza personale posso dire che a Feroleto non è facile esprimere liberamente la propria opinione, senza essere molestati o tacciati per "rompi-scatole", almeno per quanto riguarda argomenti legati strettamente alla realtà locale. Infatti, tanto per dirne una, dopo la pubblicazione dell'articolo sulla Madonnina ne ho dovuto sentire di cotte e di crude.
Oltretutto nessuno è venuto da me per confutare quanto scritto a proposito della Madonnina, anzi, al contrario, qualcuno, travisando la logica dei miei interventi in merito alle problematiche locali, ha pensato bene di manifestare il proprio disappunto ad alcuni miei familiari, insidiando, forse inconsapevolmente, la serenità all'interno del mio stesso ambito familiare. Addirittura qualcuno, da me giustamente informato circa la mia intenzione di scrivere un articolo sull'infinito peregrinare di questa statuetta, mi intimò di non pubblicarlo. Queste le testuali parole: ".... non permetterti di pubblicare niente, perchè un articolo sulla madonnina potrebbe riaccendere delle polemiche". Forse dicendo ciò, questi, pensava che i cittadini di Feroleto si fossero dimenticati della Madonnina? Come dire, non né parliamo così nessuno ci pensa più.
Questo modo di fare non si addice al mio modo di essere, tant'è vero che il giorn0o successivo ho pubblicato l'articolo. Il fatto è che alcune persone messe difronte alle proprie responsabilità cercano di nascondersi. Al contrario nel bene e nel male io sono pronto ad assumermi la responsabilità di ciò che scrivo. Ogni cosa nella vita ha un prezzo, costi quel che costi però bisogna essere coerenti fino alla fine. Come ripete sempre un mio caro amico: "la vita è un immenso supermercato, ognuno acquista ciò che preferisce, e alla fine tutti, proprio tutti dobbiamo passare dalla cassa e pagare il conto!".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Padre Ilarione, secondo me non ti sei ancora reso conto del basso spessore culturale che da hanni regna nel nostro comune. Lavare a capu allu ciucciu ce sprechi l'acqua e lu sapune!!!

Feroleto Antico: Via Crucis

Fermiamo la strage dei sionisti a Gaza!!!

Happy Xmas(War is over)

E così è arrivato il Natale,e tu cosa hai fatto?Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale e felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
E così è Natale,per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato.
E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi,smettiamola di combattere.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon annosenza timori né paure.
E così è Natale,con tutto quello che è successo.Un altro anno se n’è andatoe uno nuovo è appena iniziato.
E così è Natale,auguro a tutti di essere felicialle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani.
Buon Natalee felice anno nuovo.Speriamo sia un buon anno senza timori né paure.
La guerra è finita Se tu lo vuoi La guerra è finita La guerra è finita, adesso.

John Lennon

Auguri

stand by me..

No matter who you are............No matter where you go in your life.............you don't need somebody to stand by you....No matter how much money you gotAll the friends you gotyou don't need somebody to stand by you...........................

A lavori ultimati, secondo voi è migliorata o peggiorata la viabilità sul ponte Badia?

Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, senza essere molestati o criticati alle spalle per ciò che esprimiamo?


Foto del giorno

Foto del giorno
Hoops....!!!!!! Mi sa tanto che qualcuno non ha fatto bene i calcoli......e di sicuro non mi riferisco al povero sventurato che era alla guida del Tir!!!!